INCIDENTE
Scontro frontale: muore donna di 40 anni
La tragedia a Cavallirio lungo la Statale che collega Biella e Arona. Auto distrutte

È morta in un incidente mentre stava probabilmente andando al lavoro. A perdere la vita, questa mattina, lunedì 27 novembre, è stata una donna di 40 anni residente a Grignasco.
Tragico inizio di settimana sulle strade dell'Alto Novarese. La disgrazia è avvenuta nel territorio di Cavallirio, fra Borgomanero e Romagnano Sesia, al chilometro 30+950 della statale “142 Biellese” che collega Biella con Arona.
La vittima è deceduta praticamente sul colpo. Non hanno purtroppo avuto esito i tentativi di rianimazione praticati dall’equipe del 118. Era al volante della sua auto che alle 6.50 si è scontrata frontalmente, per cause tuttora al vaglio delle forze dell’ordine, con un’altra vettura il cui conducente è rimasto ferito.
Un’ambulanza del 118 l’ha condotto al Pronto soccorso dell’ospedale “Santissima Trinità” di Borgomanero. Le sue condizioni sono state classificate con codice giallo. I due veicoli sono andati quasi completamente distrutti.
A dare l’allarme sono stati altri automobilisti in transito lungo l’arteria in quel tratto denominata via Monte Rosa. Lo schianto si è verificato vicino a una fonderia e all’incrocio con la provinciale 31/C che immette nel centro di Cavallirio.
La circolazione è tuttora bloccata in entrambe le direzioni e il traffico viene deviato sulle strade locali. Sul posto si sono recati anche i vigili del fuoco del distaccamento di Borgomanero, le squadre Anas, una pattuglia della polizia stradale di Arona, una del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Arona dei carabinieri, e una della compagnia di Borgomanero della Guardia di Finanza.
© Riproduzione Riservata