LO SCHIANTO
Moto contro monopattino: omissione di soccorso
Resta grave il diciassettenne ferito nell’incidente di Germignaga. Il motociclista rischia la denuncia

Rimane grave, ma stabile, il diciassettenne coinvolto in un incidente stradale con una moto mentre era sul suo monopattino sabato scorso 5 ottobre, alle 16, a Germignaga, in via Verdi. Cadendo a terra, il ragazzo aveva riportato diversi traumi particolarmente gravi e per soccorrerlo si era alzato in volo anche l’elicottero, ripartito poi in codice rosso alla volta dell’ospedale di Circolo di Varese. Le condizioni restano preoccupanti per il politrauma, mentre era apparsa subito meno grave la seconda giovanissima coinvolta, una sedicenne che però viaggiava come passeggera della moto.
LA RAGAZZA FERITA
Nell’impatto fra i due mezzi, era stata disarcionata finendo sull’asfalto, ma per fortuna rimediando ferite non tali da metterne a rischio la vita. L’ambulanza del 118 l’aveva poi condotta sempre all’ospedale del capoluogo, ma in codice giallo, quindi con una prognosi molto più favorevole.
IL MOTOCICLISTA
Fuori pericolo l’altro giovane, il motociclista, che però ora rischia una denuncia per omissione di soccorso. Per motivi che dovrà chiarire ai carabinieri di Luino, intervenuti sul posto con una pattuglia, si era allontanato dal teatro dell’incidente mentre i due feriti erano ancora sul posto, per recarsi autonomamente al Pronto soccorso dell’ospedale di Luino, per poi mettersi in contatto in una fase successiva. I dettagli dell’episodio devono essere ancora chiariti, con grande cautela, in particolare per la giovane età di tutte le persone coinvolte. I militari dell’Arma devono ricostruire anche la dinamica dell’incidente incrociando le diverse testimonianze, prima di attribuire eventuali responsabilità.
© Riproduzione Riservata