IN SERATA
Scontro tra auto: cinque feriti, uno grave
L’incidente sulla variante della Provinciale 1 a Gemonio. Coinvolte due vetture

Grave incidente stradale nella serata di ieri, sabato 30 novembre a Gemonio. Pochi minuti dopo le 19 si è verificato uno scontro tra due auto in via Enzo Ferrari, sulla Provinciale 1 var che conduce verso Cittiglio.
Nell’incidente sono rimaste coinvolte cinque persone: tre giovani - due ragazzi di 17 e 20 anni e una ragazza di 17 -, un uomo di 63 anni e una donna di 54. L’impatto è avvenuto sul curvone a poca distanza dalla rotonda che porta verso Besozzo-Gavirate. L’auto con a bordo i ragazzi, una Chevrolet, era diretta verso Gavirate, mentre l’altra vettura, un’Audi, stava percorrendo la strada in direzione Caravate.
Tre ambulanze e un’automedica sono state allertate in codice rosso, quindi con la massima urgenza, e sono giunte sul luogo dell’incidente per prestare soccorso ai feriti. Uno dei feriti è in gravi condizioni ed è stato ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese in codice rosso. Da Como è decollato anche l’elicottero. Presenti anche i vigili del fuoco di Varese e due pattuglie dei carabinieri che hanno provveduto a chiudere la strada. In attesa del ripristino della circolazione, l’indicazione è di percorrere la vecchia Statale 394 che attraversa l’abitato di Cocquio Trevisago.
Solo martedì scorso, sulla stessa strada, ma all’altezza di Cocquio, era avvenuto il frontale che ha visto coinvolti un nonno e un nipote.
© Riproduzione Riservata