GIOVANI E STUDENTI
Scuola e disagio giovanile: Valditara a Varese
Il ministro dell’Istruzione lunedì 27 maggio all’incontro al Salone Estense. Il segretario della Lega: «Governo vicino ai territori»

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, sarà presente, lunedì 27 maggio, alle 21, all’incontro dedicato ai temi della scuola, del merito e del disagio giovanile. Si svolgerà nel Salone Estesne.
Valditara presenterà il suo ultimo libro, “la scuola dei talenti”. Lo annuncia il segretario cittadino della Lega Marco Bordonaro, tra i promotori della serata.
«Un onore e un piacere avere il ministro con delega così importante nella nostra città - commenta Bordonaro -. In particolare, questo incontro ci è stato fortemente richiesto sia da alcuni insegnanti come da alcuni studenti, nell’ottica di un rinnovato interesse per il tema della scuola, che tocca tutti noi e la società intera».
«Infatti - continua Bordonaro - non sarà una semplice presentazione di un libro: prenderemo spunto dal testo per approfondire tanti temi, in una sorta di tavola rotonda allargata, con un focus particolare sul disagio giovanile, problematica che a Varese, purtroppo, ben conosciamo per via di alcuni episodi».
«Mai come oggi un governo è stato così vicino ai territori, e questa gradita visita a Varese ne è l’ulteriore riprova” conclude il segretario della Lega.
© Riproduzione Riservata