BASKET GIOVANILE
Sedici squadre in campo per il Memorial Luigi Orrigoni
Presentata l’edizione 2025 del torneo Esordienti organizzato dalla Polisportiva Daverio Rams. Dal 2 al 4 maggio in Valbossa

Tre giorni di grande basket giovanile in Valbossa per l’edizione numero 11 del Memorial Luigi Orrigoni. L’edizione 2025 del torneo Esordienti organizzato dalla Polisportiva Daverio Rams ha visto la luce oggi, sabato 26 aprile, nella consueta conferenza di presentazione tenutasi nella sala consiliare del Comune del sindaco Marco Colombo, alla presenza di delegazione di familiari dell’imprenditore varesino guidata dalla vedova Augusta.
IL PROGRAMMA
Da venerdì 2 a domenica 4 maggio, 16 squadre di atleti nati nelle annate 2013 e 2014 giocheranno almeno 6 partite sui campi di Daverio, Azzate, Mornago e Casale Litta per arrivare alla grande festa finale nel pomeriggio di domenica nella palestra di via Verdi.
CINQUE SQUADRE OSPITATE IN FAMIGLIA
«È il fiore all’occhiello della nostra attività: abbiamo iniziato a programmarlo da settembre e confidiamo di offrire spettacolo e divertimento ai ragazzi e a chi seguirà la manifestazione in tribuna – afferma il presidente della polisportiva gialloblù, Marco Brugnoni –. In linea con un messaggio che sarebbe piaciuto a Papa Francesco, invitiamo al fair play ed alla sportività tutti coloro che presenzieranno al torneo per non guastare il clima festoso». Per supportare il passaggio da 12 a 16 squadre dell’edizione 2025 l’organizzazione guidata da Giampaolo Giroldi ha allestito un supporto logistico di prim’ordine. Il direttore tecnico Omar Busana ha illustrato le partecipanti al torneo, che si avvale della formula dell’ospitalità in famiglia di 5 squadre provenienti da fuori regione in altrettante società della provincia di Varese. L’ingresso nel circuito PSG ha ulteriormente alzato il livello di una manifestazione che si annuncia molto equilbrata dopo le ultime due edizioni vinte da realtà della zona (nel 2023 Varese Basketball e nel 2024 l’Hub del Sempione).
© Riproduzione Riservata