IL POSTEGGIO
Sempione Park subito esaurito
I cento stalli gratuiti fanno il pieno di auto ma dopo le prime 4 ore, si pagano 10 euro

Una manna per i tanti varesini alle prese con gli acquisti di Natale: l’apertura dei primi cento posti del futuro Multipiano Sempione è stata salutata da un prevedibile “tutto esaurito” già nel primo weekend.
Piace dunque la possibilità di utilizzare i posti auto distribuiti su due piani con sosta gratuita fino a quattro ore a due passi dal centro storico: oltre l’orario si pagano 10 euro al giorno.
Una sorta di penale per evitare un cattivo utilizzo, prevista nel regolamento per il primo mese del nuovo parking, inaugurato sabato 15 dicembre e aperto tutti i giorni dalle ore 8 alle 20.
L’apertura parziale decisa dal Comune viene proprio incontro alle esigenze viabilistiche natalizie per il boom di arrivi: già nella tarda mattinata di ieri, domenica 16 dicembre, infatti, si potevano notare auto in coda in attesa di entrare.
«Il parcheggio era pieno quasi costantemente anche ieri», conferma l’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati.
Nelle prossime ore il sistema informatico di Avt permetterà di avere il conteggio preciso degli ingressi, ma anche da una prima analisi appare chiaro che la novità è stata subito colta al volo dagli automobilisti.
Il multipiano nella sua interezza sarà concluso a giugno 2019 e metterà a disposizione 315 posti nei tre piani fuori terra più uno interrato.
© Riproduzione Riservata