SERIE D
Calcio, mercoledì nero
Sconfitte Varese, Varesina e Castellanzese

Nel primo turno infrasettimanale del Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D che si è disputato oggi pomeriggio, mercoldì 20 settembre, verdetti amari per le squadre del Varesotto.
Varese k.o.
Il Città di Varese alla seconda trasferta senza trovare la via del gol, dopo il pareggio all’esordio a Bra (0-0), subisce a Borgosesia (1-0) la prima sconfitta del torneo. Per i giovanissimi granata sesiani, al primo successo dopo un pareggio acciuffato al 95’ in casa con l’Albenga (1-1) e il pesante stop di domenica ad Asti (4-0), si tratta della prima vittoria, ottenuta con la rete di Lauciello al decimo del secondo tempo.
Varese atteso all’immediato riscatto domenica prossima 24 settembre all’Ossola (ore 15) con la vicecapolista Alcione che ha piegato di misura (2-1) gli spezzini della Fezzanese. In vetta solitario l’Asti a punteggio pieno (9 punti in 3 gare) col successo sui neopromossi liguri dell’Albenga tornati in D dopo 33 anni.
Bergamo amara per la Castellanzese
Seconda sconfitta di fila (con 5 gol subiti in 180’) per la Castellanzese che torna a mani vuote da Ciserano contro i bergamaschi della Virtus (2-1). Decisiva la doppietta di Belloli (12’ pt e 37’ st) per la squadra allenata da Ivan Del Prato che conquista i primi tre punti, lasciando i neroverdi di Manuel Scalise sul fondo della graduatoria. Vano il momentaneo pareggio del centrocampista Valsecchi su rigore al 33’ del primo tempo. Avvio ad handicap per la Castellanzese attesa domenica al “Provasi” ad una gara dove è vitato fallire col Villa Valle.
Varesina, prima sconfitta
Dopo un pareggio e una vittoria arriva la prima sconfitta in campionato per la Varesina che si arrende agli orobici del Villa Valle (4-2) trascinati dalla tripletto dell’ex attaccante del Varese Carlo Emanuele Ferrario a segno su rigore al 37’ del primo tempo, nella ripresa al 23’ e 27’. Per il Villa Valle il raddoppio col difensore centrale Paris (21’ pt). Inutile il momentaneo pareggio delle Fenici del tecnico Marco Spilli con l’autogol di Martini (30’ pt) e la rete del talentuoso Orellana Cruz al primo minuto della seconda frazione.
Arconatese-Legnano by night
Reti inviolate nel posticipo di questa sera al “Comunale” di Caronno Pertusella tra l’Arconatese allenata dall’ex attaccante dei lilla Giovanni Livieri e il Legnano del tecnico Raffaele Scudieri, unica squadra del girone B a non aver subito gol nelle prime due giornate.
© Riproduzione Riservata