L’EVENTO
Sesto, “Bande in Piazza”
Domenica 17 settembre si esibiranno 21 gruppi e centinaia di musicisti provenienti da Lombardia, Piemonte e Svizzera

Domenica 17 settembre si terrà a Sesto Calende, in piazza De Cristoforis, l’ottava edizione di “Bande in Piazza”.
L’EVENTO
L’evento, sostenuto come sempre dall’amministrazione cittadina, è organizzato dal Corpo musicale “Giovanni Colombo”, associazione bicentenaria insignita del “Premio città di Sesto Calende” nel 2022, e rientra anche quest’anno nella stagione musicale “Note sull’Acqua” promossa da Anbima Varese. Nelle sue prime sette edizioni “Bande in Piazza” ha portato a esibirsi in città ben 21 gruppi e centinaia di musicisti provenienti da Lombardia, Piemonte e dalla Svizzera.
IL PROGRAMMA
Il programma della giornata prevede alle 11 un concerto del Corpo musicale “G. Colombo”, diretto da Renato Agliata. A seguire, alle 15, sfilata ed esecuzione dei brani d’assieme, mentre alle 15.30 concerto della banda “Mam” di Morazzone, diretto da Stefano Zanrosso. Alle 16.15, invece, suonerà il Corpo musicale “Santa Cecilia di Jerago, diretto da Silvano Scaltritti. Al termine si terrà la parte ufficiale con la consegna dei riconoscimenti alle bande partecipanti.
In caso di pioggia, la sfilata non avrà luogo, mentre i concerti si terranno in municipio, in sala consiliare, con gli stessi orari.
© Riproduzione Riservata