LE IRRUZIONI
Assalti a pizzeria e centro estetico: ladri in azione a Sesto Calende
Vetrate infrante, danni ingenti e bottini magri: è accaduto nella notte tra sabato e domenica

Fine settimana con ladri in azione a Sesto Calende. Presi di mira una pizzeria e un centro estetico: danni ingenti per le vetrate infrante, ma “incasso” risicato per i ladri.
GLI ASSALTI
Due, dunque, gli esercizi commerciali di Sesto Calende assaltati nella notte tra sabato e domenica. Intorno alle 4 del mattino, ignoti si sono introdotti prima nella Pizzeria Arcobaleno di via XX Settembre e nel MF Beauty Studio di via dell’Olmo, spaccando le vetrate per entrare. Giunti all’interno, i ladri hanno subito cercato denaro che però i titolari delle attività avevano già ritirato a fine giornata, riuscendo quindi a sottrarre solo pochi spiccioli. Il danno economico più importante riguarda le vetrate danneggiate e le porte divelte.
LE INDAGINI
Le forze dell’ordine stanno indagando sull’accaduto per identificare i responsabili, dato che in zona ci sono una serie di telecamere. Episodi analoghi erano avvenuti alcuni mesi fa a Somma Lombardo e nel fine settimana a Varese dove sono stati colpiti anche qui due negozi con sistemi simili. Nel Novarese invece furti in abitazioni private a Gattico e, in pieno giorno, sul Vergante a Nebbiuno.
© Riproduzione Riservata