SESTO CALENDE
Sesto, gru al lavoro: ecco la “Nuova Marna”
Posate le colonne e il tetto della struttura polivalente. Il cantiere richiama il pubblico

È stata sollevata questa mattina, martedì 11 aprile, la griglia di ferro che diventerà il tetto della nuova sala polivalente del Comune di Sesto Calende. Un ulteriore passo avanti quindi nella costruzione della “Nuova Marna” che sostituirà l’edificio che sorgeva lungo il fiume. Un edificio che è stato per decenni sede del dopolavoro delle maestranze della Siai Marchetti, di incontri culturali e spettacoli.
La procedura ha previsto la posa di quattro colonne sulle quali è stata poi collocata la grande struttura metallica grazie all’impiego di due gru manovrate da alcuni operai. A osservare i lavori del cantiere il sindaco Giovanni Buzzi, il vice sindaco Edoardo Favaron insieme al team di ingegneri che ha progettato l’edificio, e molti curiosi.
La costruzione dell’opera pubblica, che sorgerà nell’area adiacente al Ponte di Ferro, è iniziata nel settembre del 2021 e sarebbe dovuta terminare all’inizio di quest’anno. Ma intoppi come il ritrovamento di ordigni bellici e alcune variazioni e modifiche del progetto in corso d’opera hanno allungato i tempi e posticipato il taglio del nastro.
Ora, con la posa dello scheletro del tetto, la struttura sta prendendo forma e secondo il primo cittadino la realizzazione della nuova opera pubblica dovrebbe terminare entro la fine dell’anno.
© Riproduzione Riservata