ABBADIA LARIANA
Si lancia con tuta alare: morto 62enne di Gallarate
Tragedia nel Lecchese: la vittima è Alessandro Fiorito. Cordoglio sui Social: «Ci ha lasciati facendo quello che più amava: volare»

Tragedia nella mattinata di oggi, mercoledì 21 febbraio, sui monti del Lecchese. Un uomo residente a Gallarate, Alessandro Fiorito, pilota di aerei classe 1961, è morto dopo essersi lanciato con la tuta alare, schiantandosi da una altezza di quasi 300 metri.
L’incidente è avvenuto nei pressi della parete del Forcellino, nel territorio di Abbadia Lariana.
In base alla prima ricostruzione, non si sarebbe aperta la vela di sicurezza.
A lanciare l’allarme sono stati alcuni escursionisti: sul posto sono accorsi i soccorsi, con elicottero e Soccorso alpino, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo.
Cordoglio per la tragica morte è stato espresso sui Social, in particolar tra le pagine di appassionati ed esperti di volo. «Un grande saluto al nostro amico e collega Alessandro Fiorito che oggi ci ha lasciati facendo quello che più amava: volare», ha scritto un amico su Facebook. «Fiorito, pilota di Boeing 747-400F in Cargolux Italia, è tragicamente scomparso questa mattina. La notizia mi addolora doppiamente perché lo conoscevo. Cieli blu e infiniti, Ale», ha commentato un ex collega sulla pagina social dei fan Boing.
Leggi anche: Tragedia in Valsassina, morto 25enne di Cardano
© Riproduzione Riservata