VERSO LE ELEZIONI
SìAmo Castellanza: prima lista in campo
Promotori Paolo Colombo, Raffaella Radaelli e Paolo Pagani. Area dei moderati di centrodestra. «Visione, progetto concretezza, competenza»

Scende in campo la prima lista candidata alle prossime elezioni amministrative: si chiama SìAMO Castellanza, fa riferimento all’area dei moderati del centrodestra ma per il momento non è collegata a nessun partito. La presentazione ufficiale avrà luogo il 13 novembre alle 21 nella sala convegni della biblioteca civica, dove si parlerà del tema “Sanità territoriale lombarda: proposte e novità”; sarà ospite, fra gli altri, il componente della Commissione regionale Sanità Emanuele Monti.
Promotori del nuovo gruppo politico sono Paolo Colombo e Raffaella Radaelli (attuali consiglieri di Forza Italia) e Paolo Pagani, che spiegano così la loro idea di città del futuro: «Il nostro slogan è “Visione, progetto concretezza, competenza”. Sono i valori che contraddistinguono la nuova formazione che stiamo costituendo, legata a un modo completamente diverso di fare politica: senza il lavoro di squadra non si va da nessuna parte, bisogna cercare le competenze sul territorio e partire dal dato negativo della flessione demografica, facendo in modo che la gente resti in città e non migri altrove». Per riuscirci si punterà sulla valorizzazione dei servizi e su una visione che guarda all’occupazione più che all’assistenzialismo (in primis col progetto Mill nell’ex Cantoni): «Castellanza – spiega Paolo Pagani - deve tornare ad avere quella visione del futuro e quell’immagine di città che sono andate perse negli anni».
© Riproduzione Riservata