L’INCIDENTE STRADALE
Cade contro il new jersey: grave
In rianimazione diciottenne di Caronno Varesino dopo lo schianto in via Bregana

Un grave incidenteha coinvolto due amici la mattina di oggi, lunedì 27 agosto, tra Solbiate Arno e Carnago ha costretto il più sfortunato a finire ricoverato in rianimazione a Legnano.
La coppia percorreva con le rispettive moto via Rione Bregana, strada di confine con Carnago al centro di molte polemiche per la decisione da parte di Solbiate Arno di rendere il tratto di propria competenza a senso unico; proprio un new jersey di cemento, posto per proibire agli automobilisti provenienti da Carnago di raggiungere il comune confinante, ha causato gravissimi danni al ragazzo che ha riportato le peggiori conseguenze.
La dinamica che ha portato al sinistro, ancora al vaglio, vedrebbe i due amici percorrere correttamente la strada nel senso di marcia imposto e a bassa velocità. Il ragazzo ventenne residente a Carnago, che precedeva l’amico, avrebbe poi sterzato bruscamente per evitare un animale che improvvisamente gli tagliava la strada, questa manovra avrebbe poi provocato un urto con il diciottenne di Caronno Varesino che lo seguiva, o una brusca sterzata dello stesso, facendo finire il malcapitato a battere la faccia esattamente sullo spigolo del new jersey.
La situazione è parsa subito seria e i soccorritori giunti celermente hanno prima intubato il ragazzo per poi trasportarlo a Legnano in codice giallo. Il ragazzo non ha mai perso conoscenza e la tac cui è stato sottoposto ha riferito solo d’un forte trauma facciale, per questo è stato re-intubato e portato in rianimazione per precauzione dato che non ci sono altre lesioni. Decisamente meno gravi le condizioni dell’amico uscito solo con delle forti contusioni e un grandissimo spavento.
© Riproduzione Riservata