L’INCHIESTA
Supermercato a Solbiate Olona: udienza slittata, in nove verso il giudizio
Corruzione e induzione indebita a dare o promettere utilità: la richiesta di rinvio a giudizio coinvolge il titolare della Tigros, Paolo Orrigoni e il funzionario del Comune Luca Antonini nell’ambito dell’inchiesta sull’ampliamento del punto vendita

Udienza preliminare rinviata a giugno. Oggi, martedì 21 marzo, davanti al Gup del Tribunale di Busto Arsizio, è stato deciso lo slittamento per legittimo impedimento di uno dei difensori. Il Comune di Solbiate Olona intende costituirsi parte civile nel procedimento. Formalizzata la richiesta di rinvio a giudizio per nove indagati, tra cui un funzionario del Comune di Solbiate Olona e Paolo Orrigoni, titolare della catena di supermercati Tigros, con accuse a vario titolo per corruzione e induzione indebita a dare o promettere utilità, nell’ambito di un’inchiesta della Procura di Busto Arsizio sull’ampliamento di un supermercato a Solbiate Olona.
LE INDAGINI
A quanto emerso dalle indagini dei carabinieri, coordinate dal pm Martina Melita, il principale promotore delle presunte tangenti sarebbe stato proprio il funzionario comunale, Luca Antonini, il quale avrebbe chiesto ad Orrigoni di affidare i lavori di progettazione di un’area feste inclusa negli oneri dell’ampliamento alla sua fidanzata, anche lei indagata, in cambio dell’approvazione dell’ampliamento del supermercato. Il Comune di Solbiate Olona chiederà la costituzione di parte civile al processo.
© Riproduzione Riservata