MOMENTI DI ANGOSCIA
Solbiate Olona, ragazzino investito
Il quattordicenne è grave: portato dall’elisoccorso all’ospedale di Bergamo

Solbiate Olona è sotto shock: sono gravi le condizioni di un ragazzino di 14 anni, ora ricoverato all’ospedale di Papa Giovanni XXIII di Bergamo, investito da un’auto oggi pomeriggio verso le 16 all’incrocio fra via Mazzini e via Piave.
Il ragazzo, in sella alla sua bici è finito addosso a un’auto: insieme a lui c’erano gli amici, tutti in bicicletta. Nel giro di pochi minuti è stato soccorso dagli operatori sanitari di una ambulanza e un’automedica, oltre all’elisoccorso atterrato nella vicina area del mercato. In via Alfieri sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio.
Stando alla prima ricostruzione il ragazzino sarebbe sbucato all’improvviso da via Piave quando un’auto che viaggiava in via Mazzini lo ha colpito. Il ragazzino è stato immediatamente soccorso e stabilizzato dagli operatori sanitari per essere caricato sull’elicottero e trasportato all’ospedale orobico dove è stato affidato alle cure dei medici. Il 14enne ha riportato un trauma cranico, trauma al volto, trauma al collo e trauma toracico. Gli operatori hanno immediatamente allertato i genitori del ragazzino: la madre, che era al lavoro, è corsa immediatamente sul posto, così come i nonni. Tutta Solbiate ora è in apprensione per il ragazzino, conosciuto da molti. Sotto shock gli amici che erano con lui al momento dell’incidente. In molti si sono fermati nei pressi del mercato per seguire i soccorsi e scambiarsi le notizie sulle condizioni del ragazzino.
© Riproduzione Riservata