IL LUTTO
Solbiate Olona piange Elena Mendicino
La consigliera comunale di maggioranza è scomparsa dopo una lunga malattia

Paese in lutto: la comunità piange Elena Mendicino, 46 anni, consigliere comunale della lista civica di maggioranza Più Solbiate.
Elena Mendicino si è spenta questa mattina, giovedì 9 dicembre, dopo aver lottato con coraggio contro una malattia incurabile. Era molto conosciuta in Valle Olona, a Busto Arsizio, per il suo impegno nel mondo dello sport: ex pallavolista (aveva giocato fino alla serie D), già presidente dello «Scorpion karatè asp» di Solbiate Olona.
Da quando la malattia l’aveva colpita si era adoperata per la sensibilizzazione e la lotta ai tumori. Una persona generosa, dal cuore grande, determinata nel raggiungere gli obiettivi e instancabile: era capace di coniugare i discorsi più leggeri a quelli di grande impegno civico.
Elena Mendicino aveva sempre avuto grande attenzione per i giovani e per il mondo dello sport, era l’anima delle borse di studio per i bambini che impegnandosi nelle attività extracurriculari riuscivano ad avere ottimi risultati scolastici.
La giunta di Roberto Saporiti, il paese, la comunità sportiva e il comico Max Pieriboni con cui aveva organizzato tante serate di beneficenza si sono stretti alla famiglia, al marito Massimiliano e alla figlia Roberta. Il funerale sarà celebrato lunedì 13 dicembre alle 9.15 nella chiesa parrocchiale Sant’Antonino.
© Riproduzione Riservata