SERIE C
SolbiAzalee, vedi il mare e vinci
Le nerazzurre di Marsich, seconde in classifica, in Liguria sul campo dell’Angelo Baiardo

Dalla Sardegna alla Liguria in una settimana di fuoco che trova nel mare il suo filo conduttore. Dopo il match contro il Tharros di domenica scorsa e il recupero della seconda giornata andato in scena mercoledì 2 novembre a Caprera, oggi pomeriggio, domenica 5 novembre, in quel di Genova la Solbiatese Azalee chiuderà questo trittico dal sapore di salsedine affrontando l’Angelo Baiardo.
Angelo Baiardo: squadra che, rimanendo in tema, tenterà di mettere dei granelli di sabbia all’interno degli ingranaggi di un motore, quello nerazzurro, che ha portato la formazione solbiatese all’attuale secondo posto in classifica, a tu per tu con il Lumezzane e a soli tre punti dalla capolista Orobica Calcio Bergamo. Risultati figli del lavoro portato avanti da società, allenatore e calciatrici, che mai come quest’anno stanno tenendo dritto e fermo il timone della continuità. Di risultati e prestazioni, come Massimo Marsich non ha mancato giustamente di sottolineare al termine delle ultime uscite della sua squadra. Che gioca, segna, diverte - divertendosi - e concede poco alle avversarie: sono infatti 32 le reti complessive siglate fin qui dalla Solbiatese Azalee, mentre solo 8 quelle subite. Dati figli dei «valori», questo il termine utilizzato da mister Marsich, che le nerazzurre hanno già dimostrato di avere in passato (la vena offensiva e realizzativa) o che stanno implementando nella stagione corrente, ovvero quell’attenzione ai diversi dettagli e momenti interni ad ogni partita. Alle “partite nella partita”, come si è soliti dire.
Ed è per questo che Marsich ha parlato anche di responsabilità, per mantenere alta la concentrazione del gruppo e renderlo ancora più consapevole di ciò che sta realizzando.
PROGRAMMA (9a GIORNATA)
Ore 14: Spezia-Caprera; ore 14.30: Angelo Baiardo-Solbiatese Azalee, Lumezzane-Roma Calcio, Orobica Calcio Bergamo-Accademia Calcio Vittuone, Real Meda-Moncalieri; ore 15.30: Independiente Ivrea-Tharros, Pro Sesto-Monterosso; ore 16.45: Livorno-Rinascita Doccia.
CLASSIFICA Orobica Calcio Bergamo 22; Solbiatese Azalee, Lumezzane 19; Moncalieri 17; Independiente Ivrea 16; Angelo Baiardo, Roma Calcio 13; Pro Sesto 12; Spezia 11; Tharros, Real Meda 10; Monterosso 6; Caprera, Accademia Calcio Vittuone 3; Rinascita Doccia 2; Livorno Calcio 1.
© Riproduzione Riservata