LA SSML DI VARESE CONFERMA LA SUA VOCAZIONE INTERNAZIONALE

Sabato 08 settembre 2018 alle ore 10:30 presso la Sala Napoleonica delle Ville Ponti si è tenuta la cerimonia di consegna dei Diplomi di Laurea della SSML di Varese (Scuola Superiore per Mediatori Linguistici), che vedrà protagonisti i Laureati tra il 2015 e il 2018, affiancati dal Presidente, Graziano Gornati, dal Vice presidente, Robert Clarke, dal Direttore Didattico, Ernst Kretschmer e da tutto lo staff dell’Istituto.
Sono ormai passati tre anni dall’ultima cerimonia, durante i quali l’Istituto è cresciuto e si è distinto per eccellenza nella formazione e nel collocamento dei propri laureati sul territorio.
Il mediatore linguistico può vantare delle competenze che spaziano dall’esperienza acquisita nell’utilizzo di una lingua straniera fino ad arrivare alla conoscenza degli usi e costumi di un determinato Paese.
Il fiore all’occhiello di questa scuola è, infatti, la parte pratica, con l’aspetto di formazione e orientamento che porta sempre più spesso i giovani neolaureati a inserirsi con successo nel mondo del lavoro, permettendo loro di collocarsi addirittura in aziende con le quali l’Istituto ha stipulato convenzioni.
La SSML di Varese collabora da anni con aziende, enti e operatori culturali del territorio per creare una Varese più cosmopolita e aperta, di rilevanza fondamentale in questo periodo.
Nato nel 1989 come Istituto Linguistico Superiore per Interpreti e Traduttori, dal 2003 è stato riconosciuto dal MIUR come Scuola Superiore per Mediatori Linguistici, prima università di lingue di Varese, abilitata al rilascio di titoli equipollenti ai Diplomi di Laurea in Scienze della Mediazione Linguistica (classe L-12).
La SSML di Varese assolve la sua funzione formativa grazie a uno staff poliglotta, proveniente da diversi paesi europei e a un corpo docente composto da insegnanti rigorosamente madrelingua, che non solo insegnano, ma trasmettono anche le loro esperienze lavorative, in quanto professionisti dei vari settori.
SSML di Varese
Via Camillo Benso Conte di Cavour 30, 21100 Varese | Tel. 0332 237304 | Fax. 0332 1888068 |Mail: info@ssml.va.it | www.ssml.va.it |
© Riproduzione Riservata