LOTTA ALLO SPACCIO
Stop al market della droga
Operazione della Questura di Novara. Tre in manette. I clienti arrivano anche dal Varesotto

Come “clienti” avevano anche molti giovani varesini e milanesi. La Questura di Novara ha sgominato una banda di pusher composta da tre pakistani. Due sono finiti in carcere a Novara, per il terzo è stato dispoto il divieto di dimora in provincia di Novara.
Sono accusati di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Le indagini sono cominciate ad agosto quando, nell’ambito dei consueti controlli effettuati dalla sezione antidroga della Squadra mobile nella zona limitrofa alla stazione ferroviaria di Novara, è stato notato uno strano andirivieni. I successivi accertamenti hanno chiarito che all’interno dello stabile Ex Olcese, già interessato da diverse operazioni di polizia giudiziaria, era stata avviata una fiorente attività di vendita di sostanze vietate che si sviluppava dalla primissima mattina fino a tarda sera.
Le cessioni di droga erano una cinquantina al giorno per un ricavo di 600 euro. I tossicodipendenti l’acquistavano dopo una breve trattativa con gli extracomunitari attraverso un varco nella recinzione. Ognuno degli indagati aveva il proprio ruolo: due si occupavano dello spaccio e uno sostava in strada con funzioni di “vedetta”, pronto ad avvisare i complici dell’eventuale arrivo delle forze dell’ordine.
© Riproduzione Riservata