SOLIDARIETÀ
Strage Crans Montana: un minuto di silenzio nelle scuole
Mercoledì 7 gennaio alla ripresa delle lezioni in provincia di Varese. Il cordoglio di Prefettura e Provincia: luci spente e bandiere a mezz’asta a Villa Recalcati
Luci spente e bandiera a mezz’asta stasera, sabato 3 gennaio, a Villa Recalcati, sede della Provincia e della Prefettura di Varese. Lo hanno annunciato il prefetto Salvatore Pasquariello e il presidente della Provincia, Marco Magrini.
«Il presidente della Provincia di Varese, l’Amministrazione provinciale e il Prefetto della Provincia di Varese esprimono il proprio cordoglio per la tragedia avvenuta a Crans-Montana, ricordando le persone che hanno perso la vita e quanti risultano ancora dispersi» si legge in una nota.
«In segno di vicinanza alle vittime e alle loro famiglie, nella serata di oggi le luci di Villa Recalcati saranno spente e le bandiere esposte a mezz’asta. In accordo con il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale, alla ripresa delle lezioni mercoledì 7 gennaio, tutte le scuole del territorio provinciale osserveranno un minuto di silenzio, come gesto simbolico per ricordare le vittime e richiamare l’attenzione sull’importanza fondamentale del rispetto delle regole della sicurezza» conclude la nota.
Questa sera, luminarie spente a Laveno Mombello in segno di cordoglio.
© Riproduzione Riservata


