GOMME A TERRA
Strage di pneumatici, denunciato 50enne
È il responsabile dei danni alle auto di Olgiate Olona a inizio agosto. Nuovi “colpi” in via Radaelli e in via Parini

Ancora gomme bucate a Olgiate Olona: stavolta in via Radaelli e in via Parini. In paese, nell’ultimo mese, c’è stata una strage di pneumatici, con le conseguenti polemiche dei residenti che non riescono a capacitarsi di come sia possibile che ci sia qualcuno che se ne vada tranquillamente in giro e – armato di coltello o punteruolo – si diverta a forare le gomme.
DENUNCIATO UN 50ENNE
In realtà, grazie al controllo di vicinato, l’autore dei primi danneggiamenti – quelli di inizio agosto – è stato identificato e denunciato per i “colpi” messi a segno nelle via Roma, Pasubio e Cesare Battisti (dove a una macchina erano state tagliate tutte e quattro le gomme) e via Asiago. Sarebbe un uomo sui 50 anni, con problemi psicologici. C’è il forte sospetto, fra i cittadini che commentano sui social, che chi ha colpito stamane sia la stessa persona dei precedenti colpi, ma si attendono conferme.
INDAGINI IN CORSO
Intanto chi trova le gomme a terra, vittime di questi vandalismi insensati, deve sostenere grosse spese per sostituirle o, nel migliore dei casi, ripararle. Le autorità inquirenti si stanno adoperando per far cessare questi episodi, per quanto la normativa vigente consenta per questa tipologia di reati.
© Riproduzione Riservata