VIAGGIO NEL PASSATO
Stragi e misteri d’Italia: Mori e De Donno raccontano
Oggi a Villa Recalcati i due ex Ros, sollecitati dal direttore della Prealpina, Silvestro Pascarella, hanno parlato della lotta alla mafia e al terrorismo

Un pezzo di storia d’Italia nella sala di Villa Recalcati, oggi sabato 9 marzo a Varese, per l’incontro con due personaggi chiave nella lotta al terrorismo e alla mafia. Mario Mori e Giuseppe De Donno hanno risposto all’invito dell’associazione carabinieri di Varese presieduta da Roberto Leonardi e hanno parlato al folto pubblico dei grandi misteri del nostro Paese, sollecitati dalle domande del direttore della Prealpina Silvestro Pascarella.
STRAGI E ACCUSE
Un tuffo dentro le grandi stragi e un invito alla riflessione su quello Stato che, a un certo punto, ha messo sotto accusa gli stessi militari titolari delle indagini, che poi sono stati assolti con formula piena. Una battaglia giudiziaria, comunque, quella durata vent’anni, che non può non far pensare in questi momenti cupi e controversi della storia della Repubblica in cui sembra che i dossier valgano più dei fatti e delle persone. Ma non può essere così. Mori e De Donno hanno spiegato perché.
© Riproduzione Riservata