IL FUORI PROGRAMMA
Nudo per scommessa nella fontana
Studente festeggia la fine della scuola con un bagno osè

La fine della scuola val bene un bagno nella fontana. Meglio ancora in quella della centralissima piazza Libertà, nonostante l’acqua tendente al verde di questi giorni, e di fronte a 250 coetanei raggruppati nella giornata dei saluti all’ombra della basilica.
Così, oggi, venerdì 8 giugno, intorno a mezzogiorno, un ragazzo ha pensato bene di spogliarsi, tuffarsi in mutande, una volta immerso togliersi pure quelle, quindi sventolarle e dopo qualche giravolta riuscire. Non prima di essersele rinfilate, ovviamente.
«Avevo scommesso con i miei amici che avrei avuto il coraggio di farlo», è la motivazione del gesto fornita dallo stesso protagonista. «Ebbene. L’ho fatto».
Soprattutto nel tempo giusto per non passare inosservato e non finire nei guai.
Nemmeno cinque minuti dopo il tuffo nella fontana - peraltro non nuova al ruolo di piscina improvvisata in occasione di avvenimenti vari - ed ecco che è arrivata la polizia locale: improbabile soltanto pensare che di fronte a una scena del genere nessuno la chiamasse.
Il ragazzo però si era già rivestito e confuso tra tutti gli altri. Sicché, gli agenti si sono limitati al controllo di rito e nulla più.
Mentre per i duecento centinaia di studenti delle superiori la festa era appena iniziata. In piazza. Con un fuori programma da postare subito su Instagram. Come regolarmente avvenuto.
© Riproduzione Riservata