NELLA NOTTE
Suv come ariete: colpo grosso a “Spazio Oro”
Tre banditi hanno svaligiato l’attività ad Arona. Inseguiti dai carabinieri hanno fatto perdere le tracce imboccando la A26
Colpo grosso a “Spazio Oro, l’attività di via Torino in centro città, che acquista e vende oro, argento, orologi e preziosi. Nel cuore della notte, tra lunedì 10 e martedì 11 novembre, tre malviventi hanno sfondato, con un grosso Suv usato come ariete, dopo aver cercato di rompere la porta di ingresso con una mazza, la serranda del negozio e poi si sono introdotti nel locale.
In pochi minuti, non più di cinque, hanno razziato un consistente bottino del valore dii parecchie migliaia di euro. Il rumore ha attirato i residenti del condominio, che è sopra l’attività: hanno avvisato i carabinieri. I tre, ripresi dalle telecamere, ma incappucciati, sono riusciti a fuggire. I carabinieri sono riusciti con una pattuglia ad intercettarli ad Oleggio Castello, ma l’auto si è data ad una fuga velocissima raggiungendo in breve l’autostrada A26 facendo poi perdere le tracce.
Si sospetta una banda dell’Est Europa. Il titolare del negozio spiega: «Hanno razziato parecchi preziosi ed anche i danni alla struttura sono stati ingenti, ma siamo già operativi».
© Riproduzione Riservata


