CORONAVIRUS
Tanti casi a Busto, Malnate e Viggiù
Nuovo sorpasso nei contagi rispetto a Varese. Il Covid cresce anche a Gallarate. Ben 71 nuovi positivi in provincia

La carica del contagio nelle case di riposo, aggiunta ai non pochi casi che si verificano anche all'esterno di esse, continua a tenere la provincia di Varese a un livello di aumento importante nell'emergenza coronavirus.
Oggi - mercoledì 15 aprile - sono stati ancora 71 i nuovi infetti, certo meno dei 102 di ieri, ma comunque una cifra piuttosto alta rispetto alla media regionale.
Nel report statistico di giornata, soltanto l'area metropolitana di Milano e la provincia di Brescia hanno avuto un'aggressione superiore a quella varesina.
Intanto Busto Arsizio, con un incremento di sette contagi, è tornata ad essere la città più bersagliata, risuperando Varese che invece ne ha registrato uno solo nelle ultime ore. I tamponi positivi certificati a Cocquio Trevisago sono stati ben 12 in più, mentre in moltissimi paesi che ospitano Rsa aggredite dal coronavirus ci sono stati due casi da aggiungere ai precedenti: è avvenuto a Malnate, a Laveno Mombello, a Gorla Minore e a Tradate.
Tra i Comuni che hanno vissuto un mercoledì poco incoraggiante dal punto di vista statistico, anche Gallarate (+5), Saronno (+4) ma pure Viggiù (+5, con un balzo percentuale del 50%) e Cislago (+3). Due contagi in più, poi, a Gavirate, Arcisate, Morazzone, Cittiglio, Bisuschio e Golasecca.
Nel report regionale che contempla i municipi con almeno quattro domiciliati contagiati, è entrata anche Angera.
© Riproduzione Riservata