L’INFORTUNIO
Tegola Openjobmetis, Librizzi ancora ko
Si teme per una nuova lussazione alla spalla dopo il precedente dell’autunno 2023. Il play di Varese potrebbe chiudere in anticipo la stagione

La Pallacanestro Varese rischia di perdere Matteo Librizzi fino al termine della stagione 2023/24. Il play del 2002 ha infatti riportato un nuovo infortunio alla spalla sinistra nel corso dell’allenamento svolto oggi, mercoledì 28 febbraio.
La stessa articolazione che il giocatore cresciuto nel vivaio biancorosso si era lussato nell’autunno 2023, nel corso della partita casalinga di FIBA Europe Cup contro il Keravnos. In quella occasione il regista varesino era stato trasportato immediatamente al Pronto soccorso dell’ospedale di Circolo per ridurre la lussazione, ed era rimasto ai box per 4 settimane senza ricorrere ad un intervento chirurgico.
A seguito dell’infortunio alla spalla sinistra riportato nella giornata odierna, Librizzi è stato trasportato al Pronto soccorso per accertamenti. Si attendono gli esiti degli esami specialisti, ma sembra concreto il rischio di una ulteriore lussazione. E questa volta con necessità di andare sotto i ferri, con un intervento chirurgico per stabilizzare la situazione che terrebbe ai box il giocatore del 2002 per qualche mese, sicuramente oltre il termine del 5 maggio della stagione regolare del campionato italiano.
© Riproduzione Riservata