PIOGGIA INTENSA
Sottopassi allagati a Saronno, pianta precipitata a Luino
Disagi da maltempo in via Milano e via I Maggio. Il problema è noto da tempo, ma non si è mai riusciti a trovare una soluzione

Sottopassi allagati e traffico in tilt per buona parte della mattinata di oggi, martedì 2 settembre, fra centro e periferia di Saronno. La forte pioggia notturna e mattutina ha infatti rapidamente riempito d’acqua i due principali sottopassaggio, quello di via Milano nei pressi del Municipio e quello di via I Maggio sotto il ponte della Vittoria, vicino alla stazione ferroviaria centrale: sul posto sono accorse le pattuglie della polizia locale ed è stato bloccato temporaneamente il passaggio delle auto, dalle 9.30, con riapertura attorno alle 11, quando la strada è apparsa di nuovo percorribile e la situazione si è dunque normalizzata.
Gli allagamenti dei due sottopassi saronnesi, che si trovano alle porte del centro cittadino, è quasi la prassi, quando si verificano intense precipitazioni: un problema che nel corso degli anni non si è mai riusciti a risolvere.
Disagi legati al maltempo anche nell’Alto Varesotto: i vigili del fuoco sono intervenjuti questa mattina a Luino per rimuovere una grossa pianta precipitata sulla strada.
© Riproduzione Riservata