LA PAURA
Tentata rapina al Mara Shoes
Bandito armato di coltello spiazzato dalla reazione della cassiera

È entrato nel negozio con una sciarpa a mascherargli il viso, e con un coltellino in mano. Voleva fare una rapina, voleva portare via l’incasso della giornata. Ma la reazione della dipendente alla cassa, che è scappata via urlando e attirando così l’attenzione dei colleghi, l’ha spiazzato. E alla fine il rapinatore ha deciso che era meglio lasciar perdere ed è scappato fuori dall’esercizio commerciale, sparendo poi nel nulla, senza prendere un euro.
È successo la sera di oggi, lunedì 10 dicembre, nel negozio Mara Shoes, specializzato in calzature e abbigliamento, nella sede di Varese, al numero 162 di viale Aguggiari.
Sul posto è subito intervenuta la Squadra Volante, e subito la caccia al rapinatore è iniziata a cura di tutte le forze dell’ordine. Ma ancora nella tarda serata di ieri, senza successo.
Tutto è avvenuto quando non mancava molto all’ora di chiusura. Nel negozio, che non si affaccia sul viale, ma ha sede nel piccolo “quartiere” commerciale di fianco alla chiesa dedicata a San Massimiliano Kolbe, è entrato un uomo, probabilmente italiano, che indossava un parka verde, aveva una sciarpa che gli copriva la metà inferiore del viso ed era armato di un coltellino. Alla dipendente alla cassa ha detto «Fuori i soldi!», ma la donna è scappata e ha attirato l’attenzione dei colleghi, che si sono diretti alla cassa.
A quel punto il rapinatore, decisamente un dilettante che per altro è stato ripreso dalla telecamera di sorveglianza, ha capito che per lui le cose potevano finire male e ha deciso di scappare a sua volta.
© Riproduzione Riservata