LE NEWS
Tg ore 19: cade dalla giostra, muore 15enne
Tragedia nel Novarese. Gli aggiornamenti di Prealpina
Apriamo il telegiornale con una notizia tragica che arriva dal Novarese. Non ce l’ha fatta la quindicenne che ieri sera a Galliate è rimasta ferita dopo essere caduta da una giostra del luna park. La ragazza è morta all’ospedale "Maggiore" di Novara. Le cause dell’incidente sono al vaglio della Polizia locale, che ha posto sotto sequestro la giostra: si tratta di un "Tagadà", una sorta di catino che ruota a forte velocità e durante la rotazione viene inclinato facendo sobbalzare chi è all’interno. L'incidente è avvenuto attorno alle 23.
A Varese domani aprirà il cantiere per la realizzazione della rotatoria di largo Flaiano con sicuri disagi per chi percorre viale Borri, in particolare per raggiungere il centro città. Domani ci sarà la fase preparatoria del cantiere e in seguito per chi percorre viale Borri in direzione del centro all’altezza del semaforo all’incrocio con via Gasparotto sarà obbligatorio svoltare a sinistra proprio su via Gasparotto. Non sarà possibile dunque proseguire su viale Borri in direzione di largo Flaiano.
Marcia per la pace questa mattina a Varese per dire no alla guerra in Ucraina scatenata dalla Russia. Il corteo è partito dai Giardini Estensi.
Campo dei fiori trail, oggi, con gare di corsa sulle distanze di 11, 28, 38, 50 e 75 chilometri a partire dal lago di Varese. Più di 1500 i concorrenti.
Infine il calcio, con la Pro Patria che vince lo scontro salvezza con la Giana Erminio allo speroni di Busto Arsizio per 5-1.
In studio Paolo Grosso
© Riproduzione Riservata