L’ANNUNCIO
Topi a scuola, chiusa la Primaria Ungaretti
L’intervento di derattizzazione necessario dall’avanzamento dei lavori della nuova mensa. Il plesso resterà chiuso fino a lunedì 13 gennaio compreso

La scuola primaria Giuseppe Ungaretti di Sesto Calende resterà chiusa da venerdì 10 a lunedì 13 gennaio a causa di un intervento urgente di derattizzazione. Lo comunica l’Amministrazione comunale in una nota diffusa nel pomeriggio di oggi, giovedì 9.
INTERVENTO INDISPENSABILE
La derattizzazione, spiega il Comune, si è resa «indispensabile dall’avanzamento dei lavori per la costruzione del nuovo locale mensa, che ha contribuito ad aggravare la situazione». Inoltre, «l’utilizzo di prodotti specifici per l’intervento non consente di garantire la sicurezza degli spazi durante la presenza degli alunni e del personale scolastico». «L’Amministrazione comunale comprende il disagio che tale provvedimento potrà causare alle famiglie e agli studenti e si scusa per l’inconveniente. Purtroppo, non è stato possibile prevedere e programmare l’intervento in coincidenza con la pausa natalizia. Approfittando della chiusura, verranno eseguiti ulteriori lavori di manutenzione straordinaria, tra cui interventi sugli impianti di riscaldamento e la sistemazione di infissi deteriorati, al fine di migliorare le condizioni dell’edificio e prevenire criticità future». Le attività riprenderanno regolarmente martedì 14 gennaio.
LA NUOVA MENSA ENTRO FINE 2025
«Gli edifici scolastici di Sesto Calende, realizzati negli anni ’60 e ’70, risentono della loro vetustà e della prolungata assenza di investimenti significativi - prosegue il Comune -. L’Amministrazione sta lavorando attivamente per affrontare tali criticità e garantire ambienti scolastici sicuri, moderni e adatti alle necessità degli studenti e del personale. La conclusione del cantiere per il nuovo locale mensa, prevista entro la fine del 2025, rappresenterà un passo importante verso il miglioramento generale delle strutture scolastiche e contribuirà a minimizzare situazioni come quella attuale».
© Riproduzione Riservata