GLI INCIDENTI
Donne investite a Tradate e Casorate Sempione
Ventinovenne urtata da un furgone ieri sera, 59enne investita questa mattina: non sarebbero in gravi condizioni

Due donne investite tra ieri sera e questa mattina, a Tradate e Casorate Seempione. Una ragazza di 29 anni, residente in città, è stata urtata da un furgone ieri, mercoledì 14 febbraio, nel pieno centro di Tradate, all’incrocio fra corso Bernacchi e via Volta. Forte lo spavento iniziale, visto che i mezzi di soccorso del 118 si sono mossi in codice rosso, quello che indica una situazione molto grave.
PORTATA IN OSPEDALE
Per fortuna, poi, le condizioni sono parse meno preoccupanti: la giovane è stata ricoverata all’ospedale Galmarini in codice giallo. Sul posto, oltre all’ambulanza della Croce rossa di Varese con automedica, la polizia locale di Tradate, che ha provveduto anche a far defluire il traffico in una via strategica. Stando alle prime ricostruzioni, il conducente del furgone non si sarebbe accorto della presenza della ragazza, che è stata urtata ed è caduta a terra. Resta il fatto che i pedoni, come utenti deboli della strada, sono spesso protagonisti di incidenti: la bassa velocità nei centri storici è la prima garanzia per ridurre gli effetti dell’impatto.
DONNA INVESTITA A CASORATE SEMPIONE
Una donna di 56 anni è stata investita questa mattina, giovedì 15 febbraio, a Casorate Sempione. L’incidente è avvenuto poco prima delle 7 in via Sempione. Sul posto ambulanza e auto medica. Le condizioni della donna sarebbero di media gravità (codice giallo).
© Riproduzione Riservata