LA JELLA
Tradate, venerdì bianco a rischio
Causa maltempo quasi certo il rinvio a settembre dell’ultimo appuntamento, previsto domani

Giove pluvio, atteso e auspicato da settimane, ha deciso di metterci lo zampino mandando a monte l’ultimo appuntamento dei «Venerdì bianchi». «L’ultima ricognizione sarà fatta domani in mattinata, ma è quasi certo che la manifestazione sarà rinviata a data da destinarsi proprio perché è annunciato il brutto tempo», sostiene il vice sindaco Franco Accordino. Colpa delle previsioni meteo, dunque, che danno acqua a catinelle, tuoni, fulmini e forse anche grandine per la giornata di oggi.
«Faremo una riunione con gli interessati, ossia con i rappresentanti del commercio - aggiunge Accordino - per stabilire quando sarà recuperato l’ultimo “venerdì”, così da completare il calendario».
Si può dunque parlare di un rinvio causa maltempo. La manifestazione che caratterizza l’estate cittadina quest’anno era stata circoscritta al solo mese di luglio, ma l’evento atmosferico annunciato dai metereologi costringe gli organizzatori a rivedere il calendario. Molto probabilmente la data del recupero sarà trovata nel mese di settembre, anche se sarà un mese molto intenso con la Mostra zootecnica e le celebrazioni per la festa del crocifisso alla quale si aggiungeranno gli appuntamenti per salutare il prevosto don Gianni Cazzaniga che si trasferirà nella parrocchia di Segrate lasciando la guida della comunità di Santo Stefano a don Fabio Turba, originario del Lecchese, la stessa terra di cui è originario monsignor Luigi Stucchi, già vescovo a Varese e per anni amatissima guida spirituale dei tradatesi.
© Riproduzione Riservata