IL GIORNO DEL DOLORE
Tragedia al casello, oggi i funerali di Pietro Balzarini
L’ultimo saluto nella chiesa di Masnago. Manager nel settore aeronautico era stimato in città

Sono stati fissati per oggi, martedì 16 luglio, alle 14, nella chiesa parrocchia di Masnago, i funerali di Pietro Balzarini, l’uomo di 53 anni che ha perso la vita sabato mattina, 13 luglio, sull’Autolaghi, alla barriera di Gallarate.
L’uomo era alla guida di una Toyota Corolla ibrida e stava viaggiando sulla corsia del telepedaggio quando, intorno alle 8 del mattino, forse a causa di un malore, si è scontrato a forte velocità contro la cuspide del casello. A seguito dell’impatto, è divampato un incendio che ha coinvolto la vettura e parte del casello. Nessun’altra persona è stata coinvolta nell’incidente, che poteva avere conseguenze ancora più tragiche. Basti pensare che, a seguito dell’incendio, le porte Telepass dell’A8 resteranno ancora chiuse e serviranno giorni per ripristinare il funzionamento della corsia, inoltre la Società Autostrade dovrà valutare la tenuta statica di tutta la struttura.
È tanto il cordoglio in città per la scomparsa di Pietro Balzarini, manager nel settore aeronautico privato e persona molto stimata e benvoluta a Varese. Lo piangono due rioni: Bobbiate dove ha trascorso la gioventù e Masnago dove viveva con la famiglia.
Molto impegnato nel sociale, Balzarini era stato catechista, volontario in Croce Rossa e nel palio di Masnago.
Figlio di Marco Balzarini, dirigente del Credito Varesino fino all’inizio degli anni 90, Pietro – che aveva da poco perso la madre - lascia la moglie Paola e il figlio Andrea di 12 anni. La sua scomparsa è una tragedia per la comunità. Di lui resta il ricordo del sorriso caloroso che rivolgeva a tutti coloro che incontrava sulla sua strada. Era una persona di grande umanità e sensibilità.
Leggi i messaggi di cordoglio per Pietro Balzarini
© Riproduzione Riservata