LA DISGRAZIA
Tragedia alla Pro.Bio.Sint: muore un tecnico
Incidente fatale a un dipendente della ditta chimica: la vittima è Luca Sandri, aveva 26 anni. In mattinata, a Jerago un uomo di 46 anni vittima d'un malore mentre lavorava

Aveva 26 anni Luca Sandri, il tecnico chimico biologico, morto nel pomeriggio di giovedì 22 gennaio, verso le ore 16.20, mentre stava lavorando alla Pro.Bio.Sint, azienda del gruppo Euticals, con sede in via Valverde, a Masnago. Qui sono accorsi vigili del fuoco, funzionari dell'Asl e la polizia di Stato per ricostruire la dinamica della tragedia costata la vita al giovane ex studente dell'Ipsia varesino: a quanto pare dalla prima ricostruzione, il tecnico è stato colpito al volto da un tubo sganciatosi da un raccordo e "sparato" sul giovane dal gas che conteneva. Purtroppo sono stati inutili i soccorsi inviati dal 118 con ambulanza e auto medica, allertati dagli stessi colleghi di Luca.
Nella mattinata odierna, un'altra tragedia è costata la vita a un uomo di 46 anni, vittima d'un malore mentre si trovava nell'azienda in cui lavorava, la Archiverde di Jerago con Orago: benché subito soccorso dai colleghi e poi dal 118, l'uomo è spirato sul posto.
In serata è giunta una nota ufficiale di Eutical, del cui gruppo Pro.Bio.Sint. fa parte.
"In relazione al tragico incidente occorso questo pomeriggio nello stabilimento di Varese, Euticals esprime il proprio profondo cordoglio per la scomparsa di Luca Sandri ed è vicina alla famiglia in questo drammatico momento. L'Azienda è a fianco delle autorità preposte affinchè siano al più presto individuate le cause dell'incidente, che saranno documentate nel più breve tempo possibile".
Altri servizi sulla Prealpina in edicola venerdì 23 gennaio.
© Riproduzione Riservata