LA BRAVATA
Trappola sulla rotonda
Teppisti piazzano nastro adesivo per sbarrare la strada. Il sindaco: «Atto grave, visioniamo le telecamere»

Uno scherzo, forse una bravata da ragazzini che però poteva costare molto caro e solo per un miracolo non ha causato problemi seri.
Qualcuno ha steso dello scotch trasparente fra i due cartelli stradali della rotonda di via Manzoni accanto alla stazione Trenord di Casciago, nella frazione di Casarico, in entrambe le direzioni.
Tutta la carreggiata, dunque, è stata “coperta”.
La segnalazione è arrivata da alcuni automobilisti fra la sera di domenica 20 e ieri, lunedì 21 agosto e si è riversata sul web per avvisare del pericolo: il nastro non si vedeva ma sbarrava la strada nei due sensi, così da dare fastidio nel passaggio.
Per fortuna a “tagliare il traguardo” per prime sono state delle auto che hanno strappato la striscia, ma comunque si sono registrati una sbandata e la rottura dell’antenna dell’auto.
Illesi conducenti e passeggeri.
«Ma se fosse successo con una moto o una bici di notte, le conseguenze sarebbero state molto più pesanti - dice con sconcerto il sindaco di Casciago Andrea Zanotti, cui sono arrivate subito le segnalazioni -. Ci siamo recati sul posto la mattina di lunedì e abbiamo trovato il nastro adesivo, l’abbiamo subito tolto. Mi domando come si possa fare una cosa del genere: se ero uno scherzo, non fa per niente ridere. Ma sono disposto ad ascoltare la spiegazione degli autori per capire l’accaduto: intanto stiamo visionando le telecamere della stazione e delle aziende che si affacciano proprio sulla rotonda, così da rintracciare i colpevoli».
Articolo sulla Prealpina di martedì 22 agosto.
© Riproduzione Riservata