L’INCIDENTE
Travolta da un treno a Bollate, ancora cancellazioni e ritardi sulla linea
Una donna è stata investita da un treno diretto a Laveno Mombello. Anche in serata forti ripercussioni sulle linee suburbane di Trenord per Saronno, Lodi e Milano e sul Malpensa Express

Una donna è stata travolta e uccisa ieri mattina, lunedì 22 gennaio, da un treno a poche centinaia di metri dalla stazione di Bollate Centro, nel Milanese. I disagi alla circolazione sono proseguiti fino a sera a causa degli accertamenti delle autorità.
Il convoglio era partito alle 10.39 dal Milano Cadorna e stava viaggiando in direzione Laveno Mombello, nel Varesotto.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco, e i carabinieri della stazione di Rho. Secondo le prime informazioni si tratterebbe di una donna di 32 anni.
FORTI DISAGI ALLA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA
Alle 17.30 Trenord ha comunicato la conclusione degli accertamenti delle autorità. «La circolazione è in graduale ripristino con possibili ritardi fino a 30 minuti», si legge nella nota dell’azienda.
Le attività di verifica da parte delle forze dell’ordine sono proseguite fino al tardo pomeriggio con soli due binari su quattro a disposizione per la circolazione dei treni.
La circolazione ferroviaria nella tratta interessata è stata sospesa tra le 11 e le 12 ed è poi ripresa gradualmente con ritardi medi di 70 minuti, variazioni di percorso e cancellazioni. Interessati i convogli delle linee suburbane S1 (Saronno-Lodi) e S3 (Saronno-Milano Cadorna) e del Malpensa Express, da e per lo scalo varesino.
© Riproduzione Riservata