FERROVIE
Travolto da un treno a Milano Certosa
Uomo di 34 anni trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda. Ritorno alla normalità delle corse dopo i primi disagi

Un uomo è stato travolto questa mattina, martedì 1 febbraio, da un treno in transito mentre si trovava sui binari alla stazione di Milano Certosa.
Il ferito, un straniero di 34 anni, è ora ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano per via di un forte trauma cranico. È successo alle 6,45. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e gli agenti della Polizia ferroviaria per i rilievi e per capire le ragioni di quanto è successo.
Disagi alla circolazione ferroviaria, anche sulla linea Milano-Varese: la situazione è tornata preso alla normalità. Ecco l’aggiornamento fornito da Rfi: «Nel Nodo di Milano, il traffico ferroviario, precedentemente rallentato dalle ore 6.35 alle ore 6.50 per l’investimento (non mortale) di una persona da parte di un treno in prossimità di Milano Porta Garibaldi, è tornato regolare dopo l’autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dalle Autorità competenti intervenute sul posto».
Un anno fa, a Busto Arsizio, un incidente mortale con un treno.
© Riproduzione Riservata