LA PRESENTAZIONE
Tre giovani ufficiali per i carabinieri di Varese
Cambio al comando per tre reparti provinciali dell’Arma

Cambio al vertice di tre reparti dell’Arma dei carabinieri in provincia di Varese, con l’arrivo di altrettanti nuovi ufficiali.
Alla guida del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Varese, da pochi giorni, è presente il maggiore Marco Di Caprio. Trentacinque anni, campano d’origine, Di Caprio ha frequentato, dapprima, la Scuola Militare “Nunziatella”, successivamente l’Accademia Militare di Modena e la Scuola ufficiali Carabinieri di Roma. Il primo incarico “operativo” è stato quello di comandante di Plotone presso l’8° Reggimento Carabinieri “Lazio” di Roma ma, a seguire, ha svolto altri incarichi tutti nell’ambito dell’organizzazione territoriale; in particolare, ha retto il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia carabinieri di Partinico, nel Palermitano, il Comando della Compagnia carabinieri di Serra San Bruno, in provincia di Vibo Valentia, e da ultimo, quello della Compagnia carabinieri di Parma, per quattro anni.
Alla guida della Compagnia Carabinieri di Saronno, invece, è giunto il maggiore Annalisa Menga. Trentacinque anni, originaria di Roma, ha frequentato i regolari corsi dell’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali carabinieri di Roma. È stata, inoltre, comandante di Plotone e insegnante presso la Scuola Allievi carabinieri di Reggio Calabria, comandante di Nucleo Operativo e Radiomobile di Pavia e da ultimo, per cinque anni, ha retto il Comando della Compagnia carabinieri di Borgosesia, nel Vercellese.
Infine, il tenente Kathrin Maria Munter, 27enne, originaria della provincia di Bolzano, già da alcuni giorni, ha assunto il Comando del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia carabinieri di Varese. Il giovane Ufficiale ha frequentato l’Accademia Militare di Modena e la Scuola Ufficiali carabinieri di Roma. Il tenente Munter è stato comandante di Plotone e insegnante presso la Scuola Allievi Marescialli dell’Arma dei carabinieri in Firenze per poi approdare nella Città Giardino.
© Riproduzione Riservata