LA PUNTATA
Tre talenti emozionanti
Proseguono le selezioni di Amika show, la gara tv varesina: una cantante, un duo di ballerini e la performance di danza e recitazione si aggiudicano la terza puntata
Una puntata piena d'emozioni, il terzo appuntamento con Amika - il talent show varesino -, a cominciare con una giuria d'eccezione che ha divertito e si è divertita alla grande senza mai perdere l'attenzione per i concorrenti che si esibivano sul palcoscenico.
Protagonisti Dj Spyne, dello zoo di radio 105, il conduttore tv e comico Omar Fantini, la cantante Laura Bono e il Dj e produttore Roby Pinna.
Il quartetto, in perfetta armonia, ha supportato a pieno il grande lavoro di Thomas Incontri che ha condotto impeccabilmente la puntata affiancato dalle forme longilinee della valletta Debora Valenzisi, che oltre a rispondere alle giocose provocazioni del presentatore si è anche esibita a sorpresa in una performance "del ventre".
I tre promossi, che hanno catturato più dei precedenti semifinalisti gli occhi esperti dei giudici, sono la cantante Valentina Ricciardi Di San Salvatore (Varese), che si è esibita sulle note di Nothing's Real But Live di Rebecca Ferguson, lo straordinario e incredibile ballo tra Elena e Anthoni da Luino, ai limiti delle possibilità umane in quanto lui bendato e lei non vedente e infine Annalisa Serpe da Genova, che si è cimentata in una commistione artistica fra danza e recitazione con una parodia sulla Durso.
Non meno importante è stata la presenza di una special guest, ovvero colei che ha regalato la voce nella colonna sonora della trasmissione, Ga.Ma. che ha preso possesso del piccolo schermo in uno strepitoso duetto canoro con Thomas sulle note di Acqua e Sale di Mina e Celentano.
"Il successo di questo programma - spiega lo scenografo e direttore d'immagine Livio Lattarulo - sta nell'aver creato un team di persone affiatate e professionali, Nadia Martucci al trucco, gli hair stylists della Beauty Center, la fotografia dello studio Rewind, la blogger Elena Kozlova, i tecnici audio e video, perchè il tutto è molto di più della somma di ogni piccolo sforzo".
Per chi si fosse perso la puntata di giovedì 12 marzo, potrà vederla in replica domenica 15 alle ore 18, su Caffè 24 (canale 95-96) e ancora alle ore 21 su Italianissima (canale 613) e su Tele Cupole (canale 37-119 o 271 del digitale terrestre).
Per chi volesse seguire in tempo reale le avventure di Amika può farlo sulla pagina Facebook Amika Talent Show.
© Riproduzione Riservata