TRAGEDIA IN VAL FORMAZZA
Trovato morto il medico disperso sul Monte Giove
Recuperato da una pattuglia del Soccorso alpino e dall’elicottero della Guardia di Finanza di Venegono

È stato ritrovato nella tarda mattinata di oggi, venerdì 6 settembre, da una pattuglia del Soccorso alpino della Guardia di finanza di Domodossola il corpo dell’escursionista svizzero-tedesco che era scomparso sul Monte Giove dallo scorso 31 luglio.
Secondo le prime ricostruzioni, la salma sarebbe stata trascinata a valle dalle piogge di questi giorni. Ancora da chiarire la dinamica, ma l’uomo, medico, di Berna, sarebbe caduto in un torrente.
Aveva 58 anni e si trovava in vacanza a Cannobio con la moglie e la figlia. Era stata la moglie a dare l’allarme non vedendolo rientrare da un’escursione in solitaria sul Monte Giove, al confine con il Canton Ticino.
Le ricerche erano partite subito con Sagf, Soccorso Alpino, Vigili del fuoco ma senza esito. Erano stati impegnati anche gli elicotteri della Rega svizzera dotati di telecamera termica. Questo fino al tragico epilogo di oggi. La salma è stata recuperata grazie all’elicottero della Guardia di Finanza partito dalla base di Venegono Superiore.
© Riproduzione Riservata