COLPO SVENTATO
Truffa telefonica da 2mila euro. «Non ci credo» e chiama i carabinieri
Un anziano di Gerenzano ha capito di essere vittima di un raggiro e ha dato l’allarme, ma il truffatore non è stato rintracciato

Se non fosse stato per la prontezza di riflessi di un anziano che ha chiamato subito le forze dell’ordine, sarebbe potuta andare a segno una truffa da 2mila euro.
VITTIMA SBAGLIATA
Il colpo è stato sventato a Gerenzano, nella zona fra via Roma e via Risorgimento, dove un truffatore ha preso di mira un anziano telefonandogli: «Suo nipote ha avuto un grave incidente – ha raccontato –. Ha bisogno di 2mila euro per problemi con l’assicurazione e mi ha chiesto di venire a ritirarli». Ma aveva sbagliato vittima del raggiro: l’anziano gli ha detto che non gli credeva e che avrebbe chiamato subito i carabinieri. Fatto sta che i militari sono accorsi sul posto e non si è vista traccia del truffatore.
DECISIVA LA PREVENZIONE
«Purtroppo questi episodi continuano ad accadere, ma le potenziali vittime si stanno facendo furbe – commenta il comandante della Polizia locale, Francesco Iuglio –. Penso sia servito l’incontro contro le truffe da noi organizzato, che speriamo di replicare quanto prima in accordo con l’Amministrazione».
© Riproduzione Riservata