IL RAGGIRO
Truffa dell’asfalto, allarme tra Malgesso e Bregano
Professionisti in azione: il Comune mette in guardia

I professionisti del raggiro ne pensano sempre una nuova. E stavolta hanno abbandonato i panni di finti carabinieri o di sedicenti tecnici comunali, per indossare quelli di operai. Proprio così: a mettere in guardia i cittadini sono gli addetti degli uffici comunali di Bardello, Malgesso e Bregano.
«Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di soggetti presenti nella nostra zona dediti alla cosiddetta “truffa dell’asfalto” - spiegano dal municipio -. Girano per le abitazioni chiedendo compensi per effettuare lavori di asfaltatura, vi invito a prestare la massima attenzione, la nostra Polizia Locale è già stata allertata».
Ma come funziona questo raggiro? I sedicenti operai girano di casa in casa sostenendo di aver appena concluso i lavori di un cantiere della zona e di aver avanzato dell’asfalto, offrendosi quindi di effettuare interventi di rattoppo a prezzi particolarmente vantaggiosi. A questo punto, però, le modalità sono due: la prima è che i fantomatici operai prendono la somma pattuita e spariscono; la seconda è che compiono effettivamente l’intervento ma poi estorcono una cifra molto maggiore.
In entrambi i casi, insomma, è bene stare in guardia. E proprio questo dal Comune hanno deciso di avvisare i cittadini.
© Riproduzione Riservata