IL PROCESSO
Truffava i fantini: caronnese alla sbarra
Acquisti coi documenti duplicati. Depone anche Floris

Da Grosseto al Tribunale di Saronno per deporre al processo contro l'uomo che gli aveva rubato l'identità: Antonello Floris è stato un famoso fantino, tante volte vincitore negli ippodromi italiani, e adesso che si è ritirato dall'attività agonistica è un allenatore di purosangue, molto apprezzato in Italia ed all'estero.
Ora è venuto nella città degli amaretti per rendere la propria testimonianza, ricordando fatti avvenuti a... cavallo tra il 2005 e il 2006.
Lo ha fatto con estrema semplicità, ribadendo tutto il suo stupore quando lo avevano chiamato i carabinieri per dirgli che un un giovane di Caronno Pertusella (oggi trentatreenne), che lui non conosceva, se ne andava in giro con in tasca un duplicato dei suoi documenti e che a nome suo aveva comprato due automobili, una Bmw 535 e una Mini Cooper, da un concessionario di Como che poi non aveva visto un soldo; e che a nome del fantino argentino Luis Alberto Acuna aveva intestato l'utenza telefonica del proprio "ufficio" in via Banfi a Caronno Pertusella.
La cronaca del processo sulla Prealpina del 30 luglio.
© Riproduzione Riservata