COLPO A VUOTO
Il ladro saluta il padrone di casa. Poi scappa
Tentato furto a Uboldo: colto sul fatto, l’uomo ha improvvisato un saluto prima di darsi alla fuga

Si trova faccia a faccia con un ladro che, prima di fuggire, solleva una mano per salutarlo dal tetto del cancelletto della villetta su cui si era arrampicato. E’ successo a Uboldo, in via Lazzaretto, strada residenziale di periferia: il padrone di casa è rimasto , spiazzato.
COLTO SUL FATTO
Il ladro, che con ogni probabilità credeva che non ci fosse nessuno in casa. Così ha scavalcato il cancelletto che guarda sul giardino ed è saltato sulla copertura per raggiungere il terrazzo. Il proprietario ha però sentito i rumori e, uscito in balcone, lo ha colto in flagrante: a quel punto, vistosi scoperto, il ladro si è comportato in modo singolare: ha salutato il padrone di casa prima di darsi alla fuga.
ALTRI LADRI IN FUGA
Ladri costretti a scappare sempre a Uboldo anche in via Manzoni, dove hanno tentato di penetrare nella casa di un’anziana allettata: si erano arrampicati e, non appena hanno visto la badante al di là della porta finestra, sono fuggiti a gambe levate. La polizia locale, anche per via dei continui tentativi di furto degli ultimi tempi (che interessano varie zone della provincia), ha intensificato i controlli del territorio.
© Riproduzione Riservata