ASSALTO NOTTURNO
Ladri all’asilo, via un computer
Non trovando denaro, i malviventi hanno provocato danni. L’assessore confida nelle indagini

«Siamo molto dispiaciuti per quanto accaduto: confidiamo nelle indagini dei carabinieri, ai quali è stata sporta denuncia».
L’assessore ai Lavori pubblici Matteo Pizzi commenta così il furto messo a segno nell’asilo nido Aquilone di piazza Fratelli Oliva, preso di mira da sbandati in cerca di denaro e beni di valore.
Peccato che abbiano causato più danni e scompiglio che altro, restando certamente delusi: non c’era quasi nulla che valesse la pena rubare, perché nel plesso non ci sono soldi né strumenti che possano essere rivenduti lucrando.
I ladri sono riusciti a guadagnarsi l’accesso attraverso una porta posteriore, dopo averla forzata con attrezzi da scasso. Erano alla ricerca di denaro, probabilmente, ma non ce n’era perché nel plesso non ci sono i distributori di bevande e caffè.
Hanno quindi rubato solo un vecchio computer e danneggiato la fotocopiatrice, utilizzata soprattutto per riprodurre i disegni dei bambini.
Al mattino, la brutta sorpresa. I responsabili della struttura hanno avvisato la polizia locale, che ha eseguito un sopralluogo e comunicato quanto successo all’amministrazione civica perché fossero effettuate le riparazioni, mentre si procedeva con la denuncia.
L’ultimo furto nel plesso scolastico, che non è dotato di allarme, risale al 2011: ignoti avevano rovistato negli uffici, prelevando i soldi dalla cassa in cui erano riposti i contanti utilizzati per le necessità quotidiane e una piccola somma di riserva.
© Riproduzione Riservata