Il CAMPIONE DI VARESE
Aereo dedicato a Dino Meneghin
Un A320 di Ita Airways con la nuova livrea azzurra. Nella flotta anche Totti, Paolo Rossi e Mennea

È dedicato alla leggenda del basket Dino Meneghin, che ha giocato nella grande Ignis Varese, d l’ottavo Airbus, un A320, di Ita Airways con la nuova livrea azzurra. L’aereo è arrivato questa sera, martedì 8 marzo, all’aeroporto di Fiumicino, pronto per entrare in servizio.
Dopo i due A319 “battezzati” Gino Bartali e Pietro Mennea, i tre A320 intitolati rispettivamente a Paolo Rossi, Pietro Mennea e Sara Simeoni e gli A330 che portano il nome del calciatore Francesco Totti e Tazio Nuvolari, ecco che Ita Airways, con l’iniziativa “Naming Azzurri“, omaggia un altro campionissimo che ha fatto la storia dello sport italiano e che, con la nazionale italiana di basket, ha partecipato a 4 Olimpiadi (medaglia d’argento a Mosca 1980) ed ha vinto una medaglia d’oro e due di bronzo ai campionati europei.
Con la maglia della nazionale italiana è sceso in campo 272 volte e ha realizzato 2845 punti. Dalle numerose candidature arrivate dai follower, tramite il sondaggio di “Naming Azzurri“, Ita Airways ha scelto i nomi di campioni e campionesse azzurri per i suoi 22 aerei con la nuova livrea, tra i quali proprio anche Meneghin.
© Riproduzione Riservata