L’INIZIATIVA
Un calendario a quattro zampe per il canile di Uboldo
Gli scatti di Gianni Lo Giudice agli ospiti di “Una Luce fuori dal Lager” serviranno a sostenere 74 cani in cerca di famiglia

Il canile “Una Luce fuori dal Lager” di Uboldo, associazione animalista molto conosciuta in zona per l’impegno profuso nel salvare i cani dai peggiori canili lager d’Italia, ha lanciato un’iniziativa per sostenere i 74 cani in cerca di famiglia: il calendario 2025. «È un modo per presentarli e portarli simbolicamente nelle vostre case», spiegano i responsabili della struttura.
IL CALENDARIO A QUATTRO ZAMPE
I piccoli “modelli a quattro zampe” avranno l’occasione di sfilare su un set molto speciale e di posare per un fotografo, Gianni Lo Giudice (@rinocriceto su Instagram) che ha una grande esperienza in fatto di calendari. Quest’anno ha deciso di prestare la sua arte a titolo gratuito per questa causa e, attraverso il suo obiettivo, sarà lui a raccontare le storie, le emozioni e i caratteri degli amici cani.
COME CONTRIBUIRE
L’associazione è alla ricerca di sponsor che vogliano contribuire a coprire i costi di stampa: si rivolge quindi alle imprese del territorio, attività, negozi e gruppi associativi che abbiano voglia di sostenere questo importante progetto (ricordando che tutte le donazioni sono deducibili). Per aiutare “Una Luce fuori dal Lager” a realizzare il calendario 2025 e sostenerne l’attività contattare i responsabili del rifugio ai numeri 3339521373 o 3381658320 o via mail all’indirizzo canilisaronno@gmail.com.
© Riproduzione Riservata