Un motivo in più per festeggiare: Casaeventi.

Nel cuore di Varese, a metà fra piazza della Repubblica e piazza Montegrappa, al di sopra dei negozi del portico di via Volta, alzando gli occhi vi potrà capitare di fare improvvisamente caso a un’infilata di finestre illuminate dalle quali scorgere una realtà insolita e di grande impatto scenico.
Al primo piano dello storico edificio ad angolo fra via Bernascone e via Volta, ha infatti da poco inaugurato una nuova attività che già dal nome dichiara le proprie intenzioni: Casaeventi.
Uno spazio design, una location curata e molto accogliente che si offre a coloro che desiderano celebrare, festeggiare e condividere le proprie occasioni speciali - private o aziendali - in un ambiente esclusivo, intimo e caldo che riporta istintivamente alla sensazione di casa.
Ci si accorge subito appena varcata la soglia di respirare quell’aria familiare che sa di bouquet floreali e dolci della domenica, immergendosi in uno spazio che mixa con personalità arredamenti in stile classico con altri di epoca industriale che evocano ricordi e suscitano emozioni. Si scoprono oggetti, ceramiche, dipinti, cornici, specchi, vetri preziosi e curiosità del passato accostati a decorazioni moderne ed elementi di design contemporaneo.
Uno spazio interamente ristrutturato e attrezzato su progetto della titolare Sara Giovanna Carletti per divenire il più possibile versatile e ospitare mostre, presentazioni, eventi privati ed aziendali da numeri molto contenuti fino a un massimo di 100 ospiti.
Quattro diverse sale comunicanti, ciascuna caratterizzata da prestigiose scenografie murali ispirate alla natura e alla Città Giardino, immaginate per ambientare riunioni di famiglia o aziendali in cui la ricerca del valore estetico non sia solo un incontro casuale ma rappresenti una primaria necessità.
Non si tratta soltanto di seguire la moda del momento o anticipare le tendenze del settore ma piuttosto di concretizzare la visione e l’intento della designer Sara Giovanna Carletti, titolare di ‘Saragiò Design’ che include ora anche Casaeventi, di proporre uno spazio pensato e creato per eventi di piccole dimensioni, circoscritti a un numero selezionato di persone, nella volontà di dare vita a più intime occasioni esperienziali che riservino importanza alla forma, alla presentazione, alla coerenza stilistica e al coinvolgimento dei propri ospiti.
Un’idea che contemporaneamente risponde all’esigenza molto attuale di contenere i budget senza però rinunciare alla qualità e ai propri desideri: Casaeventi infatti propone, insieme allo spazio, l’organizzazione completa di ogni evento introducendo anche proposte innovative come lo Sweet Party, il Tea Party o l’Aperidin -termine coniato da Saragiò proprio per indicare aperitivo dinamico- scardinando il concetto che un’occasione importante debba essere organizzata necessariamente con un pranzo o una cena.
Così la progettazione di anniversari, battesimi, matrimoni, ricorrenze speciali a Casaeventi si rinnovano a volte anche abbinando, come nel caso di compleanni fra amiche, party aziendali o addio al Nubilato, delle vere e proprie ‘experiences’ come lezioni di cucina, degustazioni, Armocromia o Percorsi di degustazione olfattiva, creando in questo modo una forte connessione con gli invitati e imprimendo un ricordo indelebile nella loro memoria.
Ed è anche con questo intento che Casaeventi dalla prossima primavera sarà sede di corsi e workshop per appassionati o professionisti del settore, dedicati in particolare al mondo della decorazione, del design, della moda, della creatività e dell’arte del ricevere.
Insomma, uno spazio ideato per ‘ospitare’, una nuova realtà che si propone di conferire alla dimensione di ‘bello’ un’ulteriore sfaccettatura, con l’obiettivo ambizioso di raggiungere e conquistare il cuore di chi sempre crede che, almeno in parte, la bellezza salverà il mondo.
Per appuntamenti, sopralluoghi, informazioni e contatti:
Info@casaeventi.it - casaeventi.it
Info@saragio.it - saragio.it
Ig: Casaeventi.varese
#nonunluogounostiledivita
Via Giuseppe Bernascone 19
21100 Varese
0332 1880549 - 338 5417177
© Riproduzione Riservata