LA SEGNALAZIONE
Un pavone nel centro di Gallarate
Il volatile si è concesso una passeggiata in via Oberdan

Come ci sia arrivato lì, su quel cornicione del centro di Gallarate, non è ancora chiaro: molto probabilmente si è allontanato dal parco della vicina struttura per anziani. Sta di fatto che ha attirato l’attenzione di molti passanti, che si sono fermati per immortalarlo.
L’insolito avvistamento è stato fatto nel pomeriggio di ieri, in via Oberdan: qui un bellissimo esemplare di pavone si è fermato sopra una tettoia, per poi sparire alcuni minuti dopo. La presenza dell’animale ha subito catalizzato l’attenzione dei residenti.
Non è la prima volta che per le strade di Gallarate viene avvistato un pavone: era già capitato ad esempio nell’aprile di tre anni fa quando, in pieno lockdown, un esemplare della stessa specie era stato notato a passeggiare per le strade deserte. In quell’occasione il volatile si era allontanato dal giardino di una casa di riposo che si trova proprio a poche centinaia di metri da via Oberdan, quindi non è escluso che anche questa volta la passeggiata sia partita da lì.
© Riproduzione Riservata