DIREZIONE FUTURO
Un viaggio virtuale nella storia dell’A8
Gli studenti dell’Isis Newton hanno partecipato a un evento tra passato e futuro al teatro di Varese. In collegamento anche la senatrice Stefania Craxi

Mai un viaggio sulla nostra Autostrada, la A8, la più antica d’Italia, è stato così sorprendente. Studenti, professori dell’Isis Newton e personalità diverse – come la senatrice Stefania Craxi, presidente della commissione esteri e difesa, che si è collegata da remoto alle 10.30, rispondendo alle domande dei ragazzi –, con la conduzione del giornalista Vito Romaniello, ha percorso idealmente la nostra autostrada da Varese a Milano, facendo tappa in diverse realtà industriali della nostra provincia. L’evento si è tenuto questa mattina, lunedì 19 maggio, al teatro di Varese.
Il tutto dando la parola ai giovani e a note personalità. Al pubblico il compito di tenersi ben ancorato alle poltroncine del teatro per affrontare emozioni e suggestioni. A mettere il turbo l’entusiasmo degli studenti del Newton, che per esempio hanno illustrato un robot da loro prodotto. Come a dire che 100 anni fa l’autostrada ha consentito lo sviluppo del nostro territorio e che la strada continua, con direzione futuro.
© Riproduzione Riservata